Tante birre da tutto il mondo tutte da degustare
birreria pizzeria carne alla griglia silea treviso

Alla Birreria San Josè di Silea 24 spine di birra ti aspettano!

birreria pizzeria carne alla griglia silea treviso

A lla Birreria San Josè di Silea è possibile degustare tantissime birre provenienti da tutto il mondo, con un’offerta che viene periodicamente aggiornata per dare modo ai clienti di assaggiare i migliori prodotti disponibili sul mercato.

Tutte le birre offerte sono spillate secondo la tradizione dei paesi d’origine, e questo implica diversi tempi di spillatura, diversità di compattezza e volume di schiuma, oltre ad una diversa carbonatura (frizzantezza) per ogni differente prodotto. Per questo lo staff della Birreria San Josè si impegna a non eseguire alcun tipo di modifica e di correzione alle birre, ne tanto meno alle loro schiume.

CE NE SONO PER TUTTI I GUSTI!
birreria pizzeria carne alla griglia silea treviso
LE NOSTRE BIRRE?
NATURALMENTE BUONE !
birreria pizzeria carne alla griglia silea treviso
birreria pizzeria carne alla griglia silea treviso
DE GLAZEN TOREN
“SAISON D’ERPE-MERE”

Questa è stata la prima birra prodotta dalla Glazen Toren, ottenuta con ingredienti accuratamente scelti e acqua proveniente da un profondo pozzo artesiano (- 33 metri). E’ una birra biondo/dorata con schiuma compatta e molto persistente. Ha corpo molto beverino, leggero e rotondo allo stesso tempo: al palato è gradevolmente dolce di agrumi (limone) all’inizio, per avvertirvi poi la prevalenza del lievito, molto secco, e del luppolo, che ritorno prepotente nel finale, facendole fare un vero e proprio “salto gustativo”.

DE GLAZEN TOREN
“JAN DE LICHTE”

Birra in stile Blanche. Si presenta di colore biondo acceso, con uan schiuma mediamente persistente. Il profumo è complesso, speziato. Il gusto è decisamente speziato che lascia spazio man mano alle note agrumate e al curacao (impiegato in fase di aromatizzazione). Birra nel complesso equilibrata, pulita, molto beverina. Per produrla viene applicata la stessa tecnica di brassaggio di una dubbel; materie prime adoperate sono orzo, grano, avena e grano saraceno, con l’aggiunta di curacao e coriandolo.

ABBAYE DE BONNE-ESPÉRANCE
“GRAND CRU”

Dal piacevole aroma di miele, il colore è leggermente ambrato e leggermente opaco dovuto al lievito presente per la rifermentazione, mentre il gusto è luppolato con note agrumate e di lievito. La schiuma è densa, persistente e cremosa, color vaniglia e profumo di fiori. Il corpo, morbido e soddisfacente, non è mai tuttavia pesante, conservando una sostanziale leggerezza ed effervescenza. La Bonne-Espérance è ancora prodotta secondo un metodo artigianale, che sfrutta un fuoco a legna per riscaldare il tino di rame contenente il mosto e la fermentazione dura ben tre mesi.

BRASSERIE D’ACHOUFFE
“LA CHOUFFE”

La Chouffe si presenta con una schiuma molto cremosa e molto abbondante. Appena la si accosta al naso emergono piacevoli note floreali seguite dai classici sentori belgi di spezie, agrumi e coriandolo (quest’ultimo viene aggiunto appositamente). Il gusto ed il corpo sono forti ma piacevoli, il grado alcolico si fa sentire, ma non è fastidioso grazie alle sensazioni di coriandolo, caramello, spezie e luppolo che mantengono il giusto equilibrio. Una birra piacevole con personalità.

SLAAPMUTSKE
“DUBBEL GLUTEN FREE”

E’ un birra dal colore marrone in stile dubbel in alta fermentazione di 7,4°. Il sapore di malto si ottiene utilizzando diversi malti d’orzo colorati. La birra è senza glutine certificata. Il retrogusto è molto morbido e vellutato. Piacevole al palato con 28 di ibu viene prodotta con luppoli aromatici, nessuna spezia aggiunta.

KOUT NA ŠUMAVĚ
“KOUTSKÝ 12° SVĚTLÝ LEŽÁK”

É una delle Pils più premiate della Repubblica ceca e si presenta con colore dorato e schiuma cremosa. In bocca le note maltate sono ben presenti, biscotto, pane al malto e miele soprattutto, ma sono ben supportate da una luppolatura (di solo luppolo Zatec) intensa, che ci regala note di fieno appena tagliato e spezie. Complessivamente i sapori sono delicati con bella amarezza bilanciata, facile da bere, molto piacevole. La carbonatazione è frizzante ed il finale secco: ottima interpretazione dello stile pilsner.

MAISEL’S
“WEISSE”

E’ una birra dal colore biondo carico, quasi rosso, un pò torbido, a causa dei lieviti in sospensione. Si presenta con una schiuma compatta e cremosa, abbondante e molto persistente. Al palato la Maisel è inizialmente dolciastra, lasciando emergere il frumento che rimane però meno in evidenza, risultando comunque di un gusto molto equilibrato. Una curiosità: sull’etichetta della Maisel’s Weisse è impressa una piccola stella a sei punte che veniva riservata, nel medioevo, ai mastri birrai che si dimostravano rispettosi riguardo il livello di qualità di produzione.

STIEGLBRAUEREI
“PARACELSUS ZWICKL”

La Zwickl Stiegl-Paracelsus è una birra non filtrata, caratterizzata dalla sua torbidità genuina naturale, dall’aroma poco pronunciato e retrogusto finemente luppolato. Grazie all’uso d’ingredienti pregiati, provenienti esclusivamente da coltivazioni biologiche austriache controllate, la Zwickl Stiegl-Paracelsus ha ottenuto la certificazione di “garanzia biologica austriaca“.

FYNE ALES
“JARL”

Birra dalla schiuma consistente fine e persistente, di colore e aspetto pannosi. Il colore è oro antico opaco, riflessi paglierino e vivace frizzantezza interna. L’impatto olfattivo è intenso e fruttatissimo e maltoso, con l’impronta netta di arancia. In bocca si conferma l’impressione maturata durante l’analisi olfattiva: è una grande birra! Non tragga dunque in inganno la bassa gradazione alcolica: Jarl ha carattere, corpo e pienezza gustativa. Il finale è ripulente e dissetante con lungo retrogusto amaro.

BIRRA VALSUGANA
“FRESHBEER”

Ottenuta da materie prime selezionate, grazie all’aggiunta di due varietà di luppoli e dell’esclusivo lievito “Fresh”, la Fravort Fresh Beer è una birra microfiltrata e non pastorizzata, altamente digeribile. È una birra dal colore giallo dorato con una schiuma bianca, fine e persistente. Al naso si percepiscono profumi abbastanza intensi di cereali e luppolo. In bocca emerge un corpo delicato, caratterizzato da un gusto morbido e fragrante, da aromi di cereali, di malto e luppolo. Il finale è fresco e dissetante.

birreria pizzeria carne alla griglia silea treviso

PRENOTA IL TUO TAVOLO.